Uncategorised

Rovereto - Tn - 3 aprile. Oltre l'ostacolo, serata evento con Martina Caironi

Banner-800x400

Mercoledì 3 aprile alle 20.30 presso la sede di Trentino Sviluppo a Rovereto OLTRE L'OSTACOLO, una serata-evento con la campionessa paralimpica Martina Caironi e lo storico capitano del volley azzurro Franco Bertoli.

Superare gli ostacoli che la vita ci mette davanti? È questione di coraggio e – per chi come l’atleta paralimpica Martina Caironi ha perso un arto a causa di un incidente – anche di tecnologia. Ma qual è la chiave per trovare il record dentro di noi e ripartire dopo un incidente, un infortunio o una sconfitta? Se ne parlerà mercoledì 3 aprilealle 20.30 alla sede di Trentino Sviluppo a Rovereto. L’appuntamento – organizzato da Trentino Sviluppo e Fondazione Fontana Onlus con il patrocinio di Coni Comitato provinciale Trento e Comune di Rovereto – è gratuito, previa iscrizioneSala Piave, Via Fortunato Zeni 8 - Rovereto (TN)

Comunicato 20190414-1

Padova / Trento - 14 aprile 2019 - ore 14.00

In relazione alle notizie apparse in questi giorni sulla stampa circa la presunta relazione fra le attività della Fondazione Fontana Onlus e le vicende che coinvolgono l’Azienda di Damiano Pipinato, possiamo solo condividere la nostra sofferenza, non avendo mai avuto il minimo sospetto della presenza di irregolarità e avendo sempre operato nella massima correttezza, nel rispetto dei principi etici che ci affida il nostro statuto e che ispirano il nostro lavoro.

Stiamo definendo le prossime azioni coerentemente con la nostra storia e il nostro modo di essere e di operare.

Pierino Martinelli

Fondazione Fontana Onlus

Diversamente Altri. Trento 26 marzo ore 8.30 - 14.00

Diversamente-Altri article photo storyMARTEDI 26 MARZO dalle ore 8.30 alle 14.00, in collaborazione con Centro per la Cooperazione Internazionale, CUAM Medici con l?Africa, GTV - Gruppo Trentino di Volontariato, Cooperativa la Rete, giornata di lavoro e confronto sui concetti di indipendenza e dipendenza, autonomia e vulnerabilità nelle condizioni di vita delle persone con disabilità, alla luce della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, con:
Giampiero Griffo - Disabled People's International
Maria Giulia Bernardini-Università di Ferrara
 Una occasione di incontro e di scambio fra operatori della cooperazione internazionale e del territorio che lavorano insieme alle persone con disabilità, per riconoscere eventuali buone pratiche e stabilire relazioni di reciprocità fra le esperienze in Italia e nei paesi di intervento dei progetti di cooperazione internazionale.

Per iscriverti compila il Modulo On Line

Info: 0461 390092 / 349 1788428.

La pietra scartata. Di parola. Padova 28 marzo ore 20.45

intero 2

Mi piace chi segue con cura le parole da non dire
Alda Merini

GIOVEDI' 28 MARZO ore 20.45 torna LA PIETRA SCARTATA, giunto ormai alla sua decima edizione. Il tema di quest'anno è la  FRAGILITA' DEL DIALOGO che interessa ogni ambito, dalle relazioni interpersonali alle complesse dinamiche politiche e sociali.
Dialogheranno sul tema BRUNO MASTROIANNI - giornalista, filosofo, social media manager e PAOLO GHEZZI - giornalista, scrittore, editore. Con la partecipazione di CAMBISCENA /Improvvisazione teatrale. Al piano FILIPPO CACCIN.
 L'incontro è organizzato da: Fondazione Fontana Onlus, Atantemani, Impresa Solidale, OPSA, UILD Padova Onlus, Ufficio Diocesano di Pastorale della Missione. In collaborazione con: Asociazione Amici di Don Giorgio, Caritas, Baskin Padova, Centro Servizi Volontariato Padova, Fondazione I.R.P.E.A, Medici con l'Africa Cuamm, Mwanga Onlus. Con il contributo di Etra e il patrocinio del Comune di Rubano.
 Info: 049.8079391 / 3341124645. Seguici su FB

Con i volontari del Saint Martin in Kenya

Loro sono Cecile, Einahe, Benina, James e Godfrey. Sostenere il lavoro dei volontari del Saint Martin in Kenya significa arrivare direttamente al cuore e ai bisogni delle persone.

GRAZIE a chi ci segue nel cammino! CLICCA QUI