• carironi oro

Martina Caironi, l'atleta paralimpica protagonista del nuovo documentario di Fondazione Fontana Onlus e Marco Zuin Niente  Sta Scritto vince l'oro ai mondiali di Londra 2017 nei 100 metri e nel salto in lungo.

Segui  NIENTE STA SCRITTO e contribuisci alla sua realizzazione a questo l ink

5 x 1000

Il 5 x1000 non è una tassa in più. E' una quota di imposte a cui lo stato rinuncia per destinarla alle ONLUS per il sostegno delle loro attività. La Fondazione Fontana onlus è regolarmente iscritta nell'elenco dei beneficiari. Aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la  firma e il numero del codice fiscale della Fondazione Fontana onlus nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che trovate nei modelli 730, UNICO e CUD.

Il codice fiscale di FONDAZIONE FONTANA ONLUS è: 9 2 1 1 3 8 7 0 2 8 8.

La tua firma al 5 per mille non ha per te alcun costo ed è invece molto importante per Fondazione Fontana onlus e i suoi progetti in Africa, Bosnia, Ecuador e Italia.

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI SUL 5 PER MILLE:

Questa donazione rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?
No. Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito (IRPEF) firmando l’apposita casella presente nei moduli per la dichiarazione dei redditi. Se non firma, questa quota resterà allo Stato.

Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente a Fondazione Fontana?
Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle onlus, (il primo in alto a sinistra) bisogna specificare il codice fiscale di Fondazione Fontana (92113870288) nello spazio sotto la firma.

Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non viene indicato il codice fiscale le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Quali sono le scadenze per la destinazione del 5x1000?

Modello 730> sabato 30 aprile 2011, se il modello è presentato al proprio datore di lavoro e martedì 31 maggio 2011, se il modello è presentato ad un CAF o a un professionista abilitato.

Uni.co> giovedì 30 giugno 2011 in caso di presentazione in formato cartaceo presso le poste e venerdì 30 settembre 2011 in caso di presentazione in formato eletttronico per via telematica

---------------------------------------------------------