Concerto di solidarietà per il Saint Martin

società musciale
DOMENICA 30 NOVEMBRE alle ore 18 alla Chiesa San Gaetano, Via Altinate 117 a Padova suonerà l'Orchestra da Camera Società Musicale.
Il concerto è a ingresso libero. Il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto al Saint Martin, un'organizzazione che lavora a Nyahururu, a nord del Kenya per offrire sostegno concreto alle persone più vulnerabili.

SAINT MARTIN Il St. Martin CSA è un'organizzazione che lavora a Nyahururu, sugli altopiani del nord del Kenya.
Offre un sostegno concreto alle persone più vulnerabili all'interno delle comunità dei territori coinvolti. Ogni anno i beneficiari sono oltre 3.000.Bambine e bambini svantaggiati; vittime di abusi, violenze e ingiustizie; persone con disabilità; persone affette da HIV o dipendenti da alcol e droghe. Il St. Martin CSA promuove la solidarietà all'interno dei territori locali coinvolgendo e formando persone capaci di prendersi cura direttamente e gratuitamente di coloro che hanno più bisogno. Oggi i volontari che dedicano tempo e risorse personali per le proprie comunità di appartenenza sono più di mille. www.saint.martin-kenya.org

SOCIETA' MUSICALE L'associazione Società Musicale si è costituita nel 2005 per iniziativa di persone che condividono la passione per la musica, in particolare per la musica classica. Svolge attività per la diffusione e valorizzazione della musica classica, rivolte a tutte le persone, in particolare ai bambini, agli anziani o a chi è in situazioni di svantaggio, nel territorio della Regione Veneto e di altri Paesi.
I componenti dell'Associazione sono tutti musicisti professionisti, che hanno già suonato nelle più importanti sale in Italia e all'estero, L'organizzazione attuale consta di una orchestra da camera formata da circa 15 elementi diretti dal maestro argentino Carlos Gubert che da oltre 20 anni si è stabilito a Padova ove ha già avuto l'opportunità di farsi apprezzare come musicista e direttore d'orchestra.

Carlos Gubert, pianista, clavicembalista, e direttore d'orchestra argentino, lavora in Italia dal 1982 in seguito all'invito dell'Associazione Musicale Accademia Bach di Padova ad assumerne la direzione artistica. Nel 1971 si è diplomato in pianoforte, avviando in seguito lo studio del violoncello e del clavicembalo e curando la direzione d'orchestra con importanti maestri europei nel suo Paese (John Montes, German Weil, Mario Videla, Mariano Drago e Ljerko Spiller). Ha inoltre partecipato a diversi corsi di musica da camera, di direzione d'orchestra e di pianoforte, lavorando contemporaneamente con l'orchestra Camerata Accademica della quale è stato direttore stabile dal 1974.
Ha suonato in veste di pianista e clavicembalista in diversi Paesi (Uruguay, Cile, Spagna, Francia, Svizzera, ecc). Nel 1982 ha preso la Menzione d'Onore al Concorso Internazionale di Fortepiano (pianoforte antico) svoltosi a Friburgo, Svizzera,
Ha registrato vari CD per la casa Rivoalto e Dinamic con l'orchestra Barocca dell'Accademia Bach con strumenti d'epoca, della quale è stato Direttore stabile.