Partiti al mondo come soldati Trento, 21-22 aprile

DEF - Locandina LOW tagliataIl 21 e 22 aprile, a Trento, Fondazione Fontana Onlus, propone una riflessione su Guerre, conflitti e diritto alla pace, il tema del percorso World Social Agenda di quest'anno: per parlare di guerre, da cui nessuna società può mai ritenersi immune, ma per guardare soprattutto al diritto alla pace quale presupposto necessario e fondamentale per la piena realizzazione dei singoli individui e della comunità umana.

Due giorni per 3 appuntamenti:  si inizia giovedì  21 dalle 9.00 alle 17.00 con il Convegno "Memoria, presente, prospettive: capire le guerre per costruire alternative di pace",  per continuare nella mattinata di venerdì 22 con il Seminario della Carta di Trento per riflettere sulle buone prassi della cooperazione internazionale. Il terzo appuntamento è per venerdì sera alle 20.30 al Teatro San Marco in Via San Bernardino con lo spettacolo teatrale Parole Note Live proposto in collaborazione con Radio Capital. L'evento è organizzato in collaborazione con Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, Centro per la Formazione alla Solidarietà internazionale e Università di Trento. Leggi tutto