"Frontiere" di Alessandro Leogrande a Padova

9788807031656 quartaMercoledì 26 ottobre ore 20.30 al Centro Universitario di via Zabarella 82,  Padova segnaliamo la presentazione del libro di Alessandro Leogrande La frontiera, edizioni Feltrinelli. Alessandro Leogrande, giornalista, partecipa quest'anno al progetto World Social Agenda come formatore sul tema delle frontiere delle migrazioni nei media. Presenteranno l'autore Francesca Benciolini di Fondazione Fontana onlus e Gianni Belloni di Lies "Una linea fatta di infiniti punti, infiniti nodi, infiniti attraversamenti. Ogni punto una storia, ogni nodo un pugno di esistenze. Ogni attraversamento una crepa che si apre. E' la Frontiera. Non è un luogo preciso, piuttosto la moltiplicazione di una serie di luoghi in perenne mutamento, che coincidono con la possibilità di finire da una parte o rimanere nell'altra" Vi aspettiamo mercoledì!