Sunitha Krishnan - 100 Borse contro la violenza sulle donne (2017)

BorsaL’idea nasce nel cuore della World Social Agenda, iniziativa promossa da Fondazione Fontana onlus nelle scuole superiori della Provincia di Trento per riflettere sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Il percorso vede protagonisti gli studenti della Scola D’Ert di Vigo di Fassa e del Centromoda Canossa di Trento, che hanno ideato logo e borsa al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne. La serigrafia del logo e la confezione delle 100 borse è a cura dei Laboratori de Le Formichine di Rovereto (Punto d’Approdo e Famiglia Materna).

Il ricavato delle offerte aiuterà a sostenere aiuterà a sostenere Prajwala, l'associazione fondata e diretta da Sunitha Krishnan.

Puoi avere o regalare la borsa con una donazione minima di 15 Euro. (+ 2,80 Euro se richiedi la spedizione)

Chiama Fondazione Fontana Onlus al numero : 0461 390092 / 049 8079391 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guarda l'intervista a Sunitha Krishnan

L'Associazione Prajwala è un'organizzazione no profit che da 18 anni in India si impegna per la pari dignità di donne e bambini. Il lavoro di PRAJWALA si sviluppa su due livelli: in primo luogo viene fornita assistenza alle vittime di sfruttamento sessuale, cercando di dare loro un luogo dove possano ricevere supporto psicologico, medico, legale ed intraprendere un percorso formativo che permetta loro di reintegrarsi nella società. In secondo luogo PRAJWALA organizza campagne di informazione e di sensibilizzazione per lo sviluppo di una cultura che creda nel rispetto della dignità umana, condizione essenziale della vita di ogni individuo e, in questo caso, per attivare un processo di prevenzione attraverso l'educazione .