• caironi

Network

Fondazione Fontana partecipa a reti di coordinamento nazionali e internazionali, con l’obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione fra soggetti interessati e operanti sulle tematiche di competenza della Fondazione come da norma statutaria.

Attualmente Fondazione Fontana partecipa all’attività delle seguenti reti:

• Veneto Responsabile: sul fronte della sensibilizzazione in tema di Responsabilità Sociale d’Impresa, Fondazione Fontana ha partecipato alla rete Veneto Responsabile come socio sostenitore;
  • Diritti + Umani,
  • Forum Trentino per la pace, organismo del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento;
  • Oneworld Network, attraverso la presenza nel Board della OneWorld International Foundation con sede a Londra;
  • Focsiv - la Federazione degli organismi cattolici di volontariato internazionale.

Numerosissimi altri contatti sono stati stabiliti con Enti e Associazioni nell’ambito delle attività progettuali, che vengono sempre svolte “in rete” con altri soggetti , in tutte le attività di educazione, informazione e cooperazione internazionale.